PROPOSTE PER ASINARI

Ho pensato di creare una serie di strumenti per chi lavora con asini, o anche solo per chi ama questi animali. 

Ho scritto un libro che racconta il mio lavoro, “Asino... chi ioh? Un animale che ti offre una zampa se gli porgi una mano”, è uno strumento che presenta il metodo che ho personalizzato unendo gli studi psicomotori con l'interazione con gli asini. Ho cercato di scrivere informazioni pratiche, e suggerimenti concreti riguardo la gestione della relazione con gli asini. Sono presenti continui riferimenti alle Linee Guida Nazionali. 

Un libro scritto per i bambini in cui ho cercato di raccontare tante notizie importanti per far conoscere questi animali, grandi nozioni per piccoli futuri asinari. NELLA L'ASINELLA.

Una seconda proposta è stato di disegnare un libro per i più piccoli, pagine da colorare per i più piccini, Colorasen.

NOVITA' novembre 2023: Il libro è una storia-gioco, pensata per essere uno strumento utilizzabile da chi lavora con gruppi di bambini e vuole proporre loro un'attività divertente a contatto con gli asini attraverso la lettura di una storia. Quindi è rivolto agli operatori IAA che cercano nuove idee da proporre ai propri piccoli ospiti.  E' comunque possibile leggere il racconto anche senza dover necessariamente svolgere le prove.. Ralph nel suo piccolo Zampamano.

Inoltre un semplice, ma divertente, gioco di memoria visiva che ho chiamato ZampaClone.

Ho disegnato una rivisitazione del gioco dell'oca, ma con l'asino protagonista. Il gioco presenta due possibili modalità, una delle due prevede l'utilizzo di alcune carte che consentono di conoscere meglio il mondo dell'asino e rendono l'esperienza con i compagni più dinamica, Il Gioco dell'asino.

Sono disponibili le prime carte da gioco ASINARE... un'edizione speciale Carte da gioco ASINARE.

I libri sono distribuiti da Amazon, mentre i giochi da TambuCreate.

Ho creato anche del materiale utilizzabile da chi organizza attività con gli asini. Il primo pdf è composto da diverse pagine: stampandole, nelle misure che riterrete più opportune, otterrete un semplice, ma utile, strumento per insegnare/imparare le parti principali del corpo dell'asino e, per completezza, c'è anche la variante cavallo. Il corpo dell'equide.